Infor: nasce Business Intelligence 10x. Il senso delle informazioni commerciali

Information Technology

Le informazioni spesso sono complesse e difficili da ridurre a strumenti prontamente utili. Se la conoscenza e la professionalità consentono di pianificare la strategia di utilizzo delle informazioni, per quanto riguarda il calcolo e la determinazione delle decisioni basate su dati quantitativi ci vengono in aiuto i software. Oggi riportiamo parte di un post pubblicato su www.etribuna.com. Nel post si parla di Business Intelligenge 10x, una soluzione informatica proposta da Infor con l’obiettivo di potenziare l’analisi dei dati per il processo decisionale.

“Infor ha annunciato Infor Business Intelligence (BI) 10x per innovare l’analisi dei dati e migliorare il processo decisionale. La soluzione offre funzionalità di reporting analitico e pianificazione avanzate, dashboard self-service
e social collaboration per un’esperienza più piacevole, moderna, mobile e social. Infor BI 10x integra tecnologie innovative core come Infor ION e Infor Ming.le per creare un’esperienza senza precedenti che consente di massimizzare la fruibilità delle informazioni in real-time e promuovere lo sviluppo del business.
Infor BI 10x si basa sugli standard di mercato per l’interoperabilità tramite l’integrazione flessibile con applicazioni e database di terze parti. Infor offre una user-experience self-service per creare dashboard per dispositivi mobile o browser Web. I widget dashboard sono in grado di connettere automaticamente tra loro i contenuti correlati, in modo che l’utente possa vedere rapidamente come le performance in un’area influiscono su altri risultati. I miglioramenti, come le capacità di reporting avanzato e un nuovo motore applicativo, supportano l’analisi statistica, per consentire agli utenti di prevedere i trend e agire di conseguenza. Capacità avanzate di pianificazione e previsione consentono all’utente di definire gli obiettivi in merito alle performance future, oltre ad analizzare lo storico dei risultati. La soluzione utilizza Infor ION, un middleware leggero, per collegarsi a Infor ION Business Vault e fornire informazioni in real-time, dati contestualizzati e un reporting più affidabile non influenzato dalle modifiche della struttura dei dati delle applicazioni stesse.”

Print Friendly

About Giovanni Romito

Comunicatore e operatore di marketing, esperto in comunicazione delle Compagnie Assicurative, Banche e Agenzie di Investigazione.

Leave a Reply